assopolca@yahoo.it
Via Croce Valanidi ctr. Lagani I, n° 24 - 89131 Reggio Calabria (RC)

L'Assemblea Generale delle Associazioni dei Polacchi in Italia

Kategoria
Vari
Termin
sobota, 14 marzec 2009
Miejsce
???

Nei giorni 14 e 15 marzo a Roma ha avuto luogo la XIV L'Assemblea dell'Associazione Generale dei Polacchi in Italia.
La riunione, presieduta dal Presidente in carica G. Kaczynski, è incominciata alle ore 10.00 con il discorso di benvenuto agli illustri ospiti: arrivati dalla Polonia, del corpo diplomatico, ai Presidenti e Delegati di ventisette associazioni e agli osservatori.
Tra i numerosi invitati hanno preso la parola: la Senatrice - Barbara Borys- Damiecka, l'Ambasciatore della RP accreditato al Quirinale Jerzy Chmielewski, il Console Generale della R. P. in Milano - Krzysztof Strzalka, il Dir. dell'Uff. Consolare in Roma - Jerzy Adamczyk, il Console Generale della RP in Catania Gerard Pokruszynski, il Vice- Direttore del Dipartimento di Programmazione dell'Associazione Comunità Polacca in Varsavia Iwona Borowska-Poplawska, il Presidente dell'Unione Europea delle Comunità Polacche - Tadeusz Pilat e altri. Durante la sessione pomeridiana è stato eletto dai delegati il nuovo Presidente dell'Associazione Generale dei Polacchi in Italia - Joanna Heyman- Salvad e il Comitato Direttivo composto da venti persone. Al nuovo Presidente porgiamo i nostri migliori auguri di buon lavoro.
Il nostro Presidente - K. Gralinska per la terza volta è stata eletta membro del Comitato Direttivo.
Alle ore 20.00 tutti i partecipanti sono stati invitati dall'Ambasciatore alla cena nei saloni dell'Ambasciata Polacca presso il Quirinale.

W dniach 14- 15 marca mial miejsce w Rzymie zjazd generalny Zwiazk�w Polak�w we Wloszech. Posiedzenie, kt�remu przewodniczyl aktualny prezes G.Kaczynski rozpoczelo sie o godz 10- tej powitaniem honorowych gosci przybylych z Polski oraz Korpusu Dyplomatycznego, prezes�w i delegat�w dwudziestusiedmiu zwiazk�w oraz wolnych obserwator�w.
Sposr�d licznie zaproszonych gosci zabrali glos: Senator- B. Borys- Damiecka, Ambasador RP przy Kwirynale- J. Chmielewski, Konsul Gen. RP w Mediolanie- K. Strzalka, Dyr. Biura Konsularnego w Rzymie- J. Adamczyk, Konsul Generalny RP w Katanii- G. Pokruszynski, wicedyrektor Departamentu Programacji Zwiazku �Wsp�lnota Polska� z Warszawy- I. Borowska- Poplawska, Prezydent Europejskiej Unii Wsp�lnot Polonijnych- Tadeusz Pilat i inni.
W trakcie popoludniowego posiedzenia sposr�d delegat�w wszystkich zwiazk�w zostal wybrany nowy prezes Gl�wnego Zwiazku Polak�w we Wloszech- Pani Joanna Heyman- Salvad� oraz nowy Zarzad zlozony z dwudziestu os�b. Pani Prezes Joannie Heyman- Salvad� skladamy nasze najlepsze zyczenia owocnej pracy.
Prezes naszego zwiazku z Kalabrii- K. Gralinska po raz trzeci zostala wybrana czlonkiem zarzadu gl�wnego.
Po oficjalnym zakonczeniu zjazdu jego uczesticy zostali zaproszeni przez Ambasadora RP na uroczysta kolacje w salonach Ambasady RP przy Kwirynale.

• 1= Da sinistra: K. Gralinska, la Senatrice- B. Borys- Damiecka, T. Musial- Casali, H. Oszek- Martino e J. Heyman- Salvade.
  • 2= Durante l'assemblea.
  • 3= L'Emblema del Senato, dono della Senatrice RP B. Borys- Damiecka all'Associazione dei Polacchi in Italia.
  • 4= Foto di gruppo.
  • 5= Durante il pranzo.
  • 6= Da sinistra: il Console- J. Adamczyk, il Console Generale- G. Pokruszynski, l'Ambasciatore- J. Chmielewski, la Presidente dell'Associazione dei Polacchi in Italia- J. Heyman- Salvade e il Console Generale- K. Strzalka.
  • 7= Da sinistra: H. Oszek- Martino, K. Gralinska, la Senatrice- B. Borys- Damiecka e I. Krol.
  • 8= Da sinistra: Ilona Krol, K. Gralinska, J. Heyman- Salvade e B. Gluska- Trezzani.
  • 9= Da sinistra: Ewa Denikiewicz - Piacentile, Jadwiga Chabros e Katarzyna Gralinska.
  • 10= Da sinistra: I. Krol, il Console Generale- G. Pokruszynski, K. Gralinska e I. Borowska- Poplawska.
  • 11= Il Console Generale K. Strzalka tra i membri dell'Associazione dei Polacchi di Milano e di Reggio Calabria.

Galleria

Wspierane przez iCagenda

map

Informacje