• 13 Giugno 2008
  • Webmaster
  • commento
  • 3960 volte
L'Associazione dei Polacchi in Calabria con immenso piacere ed orgoglio è lieta di comunicare alla cittadinanza reggina, che il prossimo Venerdì 13 e Sabato 14 giugno 2008 avranno luogo in Reggio Calabria due manifestazioni molto importanti per i Polacchi. Il 13 giugno 2008 alle ore 18.00 nella Biblioteca Comunale sita in via Demetrio Tripepi (villetta) si svolgeraà l'inaugurazione della sezione polacca.
La nostra Associazione in collaborazione con l'Amministrazione Comunale ha avviato il progetto di creare una sezione polacca, nella quale oltre i libri per tutte le fasce di età, ci sarà anche una bellissima collezione di DVD e CD con i film dei grandi registi ed attori polacchi. Non mancherà ovviamente una bella collezione dei CD con la musica classica ed una prestigiosa raccolta dei libri e album. Quest'ultimi presentano la Polonia dal punto di vista paesaggistico, culturale, turistico, scientifico, pittorico, storico, educativo. La mancanza della conoscenza della lingua polacca non causerà nessun problema alle persone, che vorranno sfogliare gli album, poiché tantissimi sono in bilingue (polacco e inglese) o addirittura in francese e tedesco.
I bambini potranno vedere i cartoni animati, i ragazzi studiare ed approfondire la lingua polacca, perché ci sono tanti volumi scolastici - dalle elementari alle superiori, dizionari.
Per questa manifestazione arriveranno gli ospiti invitati dal Presidente dell'Associazione Gralińska Katarzyna, dal Senato, dal Ministero degli Esteri, dalla Comunità Polacca.
Ultima modifica il Sabato, 15 Settembre 2018 01:44