assopolca@yahoo.it
Via Croce Valanidi ctr. Lagani I, n° 24 - 89131 Reggio Calabria (RC)

Visita ufficiale del Console Generale della Repubblica Polacca a Catania e Reggio Calabria

Vari
Martedì 22 Aprile 2008
Palazzo S. Giorgio - Reggio Calabria

Il 22 aprile 2008 sono stati ricevuti a Palazzo S. Giorgio dall'Assessore Comunale ai Grandi Eventi e Beni Culturali, Antonella Freno, il Console Generale della Repubblica Polacca a Catania, Gerard Pokruszyński e il Presidente dell'Associazione dei Polacchi in Calabria, Katarzyna Gralińska. L'interesse della prima visita ufficiale del Console a Reggio Calabria era per informare, che le due regioni, la Calabria e la Sicilia, rientrano nelle competenze del Consolato Generale a Catania, recentemente aperto. Lo stesso giorno, il Console Generale, Gerard Pokruszynski è stato ricevuto in Comune, alla Prefettura, in Questura e in Provincia.

Il Console polacco in visita al Questore di Reggio Calabria

Il Console generale polacco Gerard Pokruszyńki ha fatto visita al Questore della Provincia di Reggio Calabria, Santi Giuffré.

Durante l'incontro, che si è svolto stamattina presso gli uffici del Questore, il Console polacco ha raccontato della sua interessante esperienza professionale nel nostro paese.

In Italia, ove sono presenti tre consolati polacchi, c'è una massiccia presenza di cittadini polacchi, ormai perfettamente integrati nel territorio, soprattutto a seguito dell'ingresso della Polonia nella U.E.

Il Console ha preannunciato un suo imminente impegno a Reggio Calabria per il prossimo 14 giugno, quando si terrà la riunione delle Associazioni dei Polacchi in Italia.

Nella prima foto, da sinistra: Questore Santi Giuffré, Console Gerard Pokruszynski e Presidente Katarzyna Gralińska.

Galleria