Curriculum A.Kostrzynska, M.M.Gluch

Anna Kostrzynska (soprano)
Nasce a Varsavia in Polonia.
Nel 1982 ha iniziato gli studi nella Scuola Statale di Musica di Karol Szymanowski a Varsavia suonando il pianoforte e dal 1988 suonando l'arpa. Nel 1995 si è diplomata come strumentalista- arpista.
Nel 1995 ha conseguito anche il diploma nella Scuola Statale di Fryderyk Chopin a Varsavia come cantante lirica.
Nel 1996, per approfondire l'arte del canto, è partita per l'Italia, dove ha partecipato ai corsi di canto di Herbert Handt e Susanna Rigacci. In seguito ha proseguito gli studi nel Conservatorio G. B. Martini di Bologna, dove si è diplomata.
Nel 2000- 2001 ha partecipato anche ai corsi di Arturo Sergi in Germania. Ha frequentato corsi tenuti da Fedora Barbieri in Italia,
da Urszula Trawinska- Moroz e Zdzislawa Donat in Polonia.
Nel 2005 è partita per gli Stati Uniti, dove ha iniziato a collaborare con Janusz Sporek, promotore degli artisti polacchi a New York. Durante la permanenza negli Usa ha tenuto diversi concerti a New York. Nel 2007 ha cantato nella Cattedrale di San Patrizio con la Susqueghanna Orchestra del Meryland. Accompagnata dalla stessa orchestra nel 2009, canta all'Isaac Stern Auditorium in Carniege Hall.
Nel 2010 è tornata per il concerto alla Cattedrale di S. Patrizio con Connecticut Virtuosi Chamber Orchestra. Ha cantato all'Opera Circle in Ohio. Esegue i concerti a San Diego, Los Angeles in California e a Sarasota in Florida. In questo periodo è impegnata con numerosi concerti- recital in Europa.

M. Marcin Gluch (pianista)
Pianista e direttore corale, antropologo culturale e compositore, è nato il 7 maggio 1973 a Varsavia, Polonia. Ha studiato all'Accademia Musicale Fryderyk Chopin a Varsavia per direttore dei cori e composizione da Romuald Twardowski.
Dal 1997 al 2004 ha lavorato come pianista nel Performing Arts School �Dansforum� a Goteborg in Svezia. Nel 2002 il suo balletto "I ricordi del giardino" ha debuttato al Teatro Tit Na Nog a Goteborg. Negli anni 2002- 2007 ha collaborato con l'Istituto Polacco a Stoccolma, Roma e Praga, la Congregazione della Chiesa Protestante a Berlino, Nizza, Parigi e Palma di Majorca.
Ha collaborato come pianista con il Balletto di Montecarlo del Principato di Monaco partecipando a diverse tournèe in giro per il mondo. Tra il 2007 e il 2009 nelle scuole polacche di musica ha tenuto i corsi per giovani pianisti dedicati al "Lavoro per il suono, fraseggio e frase musicale sotto tendenza di questo lavoro per lo sviluppo della immaginazione musicale di bambino".
Dal 2009 ha iniziato a collaborare con il Centro Finlandese d'informazioni di Musica. Dal 2002 divulga la musica polacca per pianoforte, tenendo concerti per le innumerevoli Associazioni Polacche in Europa. Dal 2010 ha iniziato la collaborazione con la cantante Anna Kostrzynska con cui ha tenuto diversi concerti in Polonia e in tutta Europa.
Ostatnio zmieniany niedziela, 16 wrzesień 2018 02:17

Skomentuj

Upewnij się, że zostały wprowadzone wszystkie wymagane informacje oznaczone gwiazdką (*). Kod HTML jest niedozwolony.

Informacje

• ZwiÄ…zek Polaków w Kalabrii
  • GraliÅ„ska Katarzyna Krystyna (PrzewodniczÄ…ca)
  • 92040890805 (Kod Fiscalny)